Prenota
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
Appartamento/Camera
Appartamento/Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Appartamento/Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Escursioni immersi nel verde della Laguna

Bibione e Lignano custodiscono tesori naturalistici dal valore inestimabile e che vengono preservati con estrema cura. Dal 2002 Bibione è il decimo polo turistico ad aver ottenuto il marchio EMAS per un Sistema di Gestione Ambientale che riconosce l’attenzione verso le problematiche ambientali, il continuo impegno per il miglioramento del territorio e lo sviluppo turistico sostenibile.

Tra le escursioni nella Laguna di Bibione che è possibile fare segnaliamo quelle lungo la pineta, una delle più rigogliose del Nord Italia. Ci si può dirigere verso le valli storiche, raggiungibili sia in bicicletta lungo strade sterrate poste a margine della pineta che in barca, procedendo lungo l’idrovia veneta.

Una meta molto apprezzata è il Faro, situato nella zona più orientale del paese, alla sommità della foce a delta del fiume Tagliamento.

Per gli appassionati di fauna marina vi consigliamo di visitare l’isola della Cona, situata alla foce dell’Isonzo e riconosciuta da anni come la migliore area d’Italia per il birdwatching. Anche il territorio tra Caorle e Bibione si segnala agli amanti della Natura per la presenza dell’oasi di Vallevecchia, un’area lagunare protetta con oltre 4 km di litorale sabbioso allo stato naturale.

Altra meta di escursioni a Bibione è Valgrande, con un’area incontaminata ampia ben 475 ettari di cui 320 di acqua. Infine, per chi ama le immersioni, i fondali del mare e della laguna offrono un affioramento roccioso molto particolare, la Trezza.

esplora il mondo europa tourist group a &
Europa Group SPA © 2008 - 2024 | P.IVA 01761080272 -  Corso del Sole 102, 30028 Bibione - VENEZIA - Italy | +39 0431 430144
Credits - Trasparenza imprese - Privacy Policy